Produzione artigianale

Pasta fresca secondo la tradizione e lavorazione a mano, in provincia 
di Verona

Utilizzando materia prima di prima scelta, la Casa della Pasta Fresca produce pasta artigianale fatta a mano e seguendo la tradizione antica. La filiera corta di qualità caratterizza i prodotti del pastificio di San Giovanni Lupatoto, che aggiunge agli ingredienti la cura, la dedizione manuale e artigiana tipica di chi ama ciò che fa. La qualità dei prodotti del pastificio la Casa della Pasta Fresca segue una filosofia ecologica, e rispetta l’ambiente e la natura, per questo utilizziamo solo materie prime locali e provenienti da produttori del nord est italiano. Le farine che utilizziamo vengono attentamente selezionate secondo migliore elasticità e minor residuo possibile di ceneri. Il risultato è un prodotto unico, dal profumo intenso e delicato. Anche le uova utilizzate e gli ingredienti dei ripieni vengono selezionati da aziende agricole di origine controllata. 
Read More

Lavorazione artigianale

La pasta fresca del pastificio di San Giovanni Lupatoto segue delle modalità produttive molto rigide e attente. 
Utilizziamo un’impastatrice dove mescoliamo farina, acqua e uova per il tempo richiesto a una preparazione eccellente. Lo spessore della pasta fresca del nostro pastificio è di circa 0,5 mm ed è fatta volutamente in questo modo per far sentire al palato tutto il sapore e la ricchezza del ripieno e dell'impasto stesso. Inoltre, questo metodogarantisce una diminuzione nell’assunzione dei carboidrati rendendola ideale anche per chi tiene alla forma o è a dieta. 
Grazie allo spessore ridotto della pasta, anche il tempo di cottura è inferiore ed è di circa 2-4 minuti, permettendo così un gusto originale e inalterato, tanto da essere perfetta anche per essere consumata senza condimenti. La lavorazione artigianale della nostra pasta rende il gusto e il sapore davvero autentici!
Pasta ripiena da sugo
Vuoi conoscere i nostri prodotti genuini? Chiama lo 045 8779017
Share by: